Santa Chiara, nuova serra
(ammodernamento) in arrivo
Si avvicina il momento dei lavori alla scuola di formazione professionale Santa Chiara, almeno per la parte di proprietà comunale, con il comune di Casalmaggiore che ha ottenuto i fondi (270mila euro circa) da Regione Lombardia. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Si avvicina il momento dei lavori alla scuola di formazione professionale Santa Chiara, almeno per la parte dell’immobile di proprietà comunale, con il comune di Casalmaggiore che ha ottenuto i fondi (270mila euro circa) da Regione Lombardia.
I lavori saranno assegnati nelle prossime ore e dovranno iniziare entro il 15 agosto prossimo per non perdere i fondi a disposizione: verranno messe in sicurezza alcune aule e sarà migliorata l’impiantistica, ma soprattutto verrà creata una serra esterna, che servirà per studiare da vicino – e con grande pragmatismo – la trasformazione della materia prima dalla terra alla tavola.
Un corso che interessa da vicino i ristoratori iscritti a Santa Chiara, col pomodoro che – vista l’attinenza territoriale – la farà probabilmente da padrone come prodotto più coltivato.
G.G.