Salute

Oglio Po, iniziato trasloco: nuovo
Day Hospital oncologico, ci siamo

Finalmente ci siamo, settembre sarà un mese diverso, e migliore anche per Oglio Po. E soprattutto lo sarà per i pazienti oncologici. Un grande plauso ad ASST Cremona. Hanno lavorato in questi mesi con assiduità, prendendo critiche per quell'apertura che sembrava non dovesse arrivare mai. E' giunto il tempo di far festa e di sorridere. E non è cosa da poco. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ iniziato il trasloco dall’attuale day hospital Oncologico di Oglio Po – al primo piano della struttura di Vicomoscano – a quello che sarà il moderno e nuovo reparto, fiore all’occhiello del nosocomio casalasco. Non c’è ancora un giorno preciso (o c’è, ma per scaramanzia lo teniamo al momento per noi) ma quel che è certo è che sarà a breve, in non più di una decina di giorni. Finisce così una vicenda che ha avuto – e soprattutto per ragioni burocratiche e non legate alla volontà dei singoli interpreti in campo – tempi non brevissimi. ASST ha mantenuto la promessa ed ha fatto davvero di tutto affinché la vicenda si chiudesse per il bene di tutti.

Il bene di tutti è un reparto moderno, dove affrontare un cammino a volte pesante, e dove anche l’ambiente conta. Personale (il personale, da quello medico dell’oncologia di ASST Cremona a quello infermieristico, alle OSS e a tutto quello che gira intorno al reparto) davvero speciale quello che il nosocomio casalasco ha la fortuna di avere in dote, cure che vengono approntate per il bene del paziente e luogo. Sembra una cosa con poco senso, ma vi garantiamo che non lo è: poter giungere in reparto sulle proprie gambe, trovarsi di fronte ad un luogo il più possibile sereno, colorato, ordinato, messo in modo da far pesare meno il tempo aiuta anche la serenità e lo spirito.

Finalmente ci siamo, settembre sarà un mese diverso, e migliore anche per Oglio Po. E soprattutto lo sarà per i pazienti oncologici. Un grande plauso ad ASST Cremona. Hanno lavorato in questi mesi con assiduità, prendendo critiche per quell’apertura che sembrava non dovesse arrivare mai. E’ giunto il tempo di far festa e di sorridere. E non è cosa da poco.

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...