Eventi

San Giovanni in Croce, la festa di
Carnevale in Oratorio ben riuscita

Successo a San Giovanni in Croce della “Festa di carnevale” che si è tenuta domenica 11 febbraio, organizzata dalla Pro Loco “La dama” in collaborazione con la Biblioteca comunale, gli Amici dei Sapori, la Parrocchia di San Giovanni Battista e la Protezione civile “Le aquile”.

Inizialmente prevista in piazza del Comune, la manifestazione a causa del maltempo si è svolta presso il salone dell’oratorio parrocchiale, con inizio alle ore 15.

È stato un pomeriggio all’insegna del divertimento, che ha visto bambini e genitori, giunti con variopinti costumi e maschere, impegnati in laboratori, giochi e tanta musica fra coriandoli e stelle filanti che si libravano nell’aria. Al termine una gustosissima merenda per tutti.

Organizzatori molto soddisfatti, così come il sindaco Pierguido Asinari, che commenta: “È confortante vedere così tanta partecipazione e allegria. La condivisione di una ricorrenza storica della nostra civiltà qual è il carnevale, che da tempo immemore contrassegna il calendario annuale, ci fa percepire quanto il legame con le nostre radici culturali e popolari, nonostante tutto, sia ancora forte. Un grazie sentito alle associazioni e a tutti i volontari che si sono impegnati per l’ottima riuscita dell’evento”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...