Cronaca

Gazoldo: veicolo comunale rubato
e recuperato in poche ore

In poche ore, tra il 9 e il 10 ottobre, un furgone di proprietà del Comune di Gazoldo degli Ippoliti è stato rubato e prontamente recuperato della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mantova.

Durante la notte ignoti si sono introdotti mediante l’effrazione di una finestra nel deposito veicoli comunale di Gazoldo a cui hanno sottratto un veicolo adibito al trasporto di persone dopo essersi impadroniti delle chiavi.

Poco dopo, una pattuglia dei Carabinieri in perlustrazione notturna ha notato il furgone con il logo comunale aggirarsi nei parcheggi del Centro Commerciale “LA FAVORITA” di Mantova. Insospettiti dalla presenza insolita del mezzo in orario notturno, i militari hanno deciso di effettuare un controllo.

Alla vista dei Carabinieri, il conducente ha tentato la fuga, abbandonando poi il veicolo e cercando di dileguarsi a piedi insieme a un passeggero. I militari, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare il conducente, un ventitreenne, che è stato accompagnato in caserma.

Gli accertamenti hanno confermato che il furgone era stato effettivamente rubato dal parcheggio del Comune di Gazoldo degli Ippoliti. In mattinata il sindaco Claudio Pedrollo, allertato dai Carabinieri, ha formalizzato la denuncia a seguito della quale i militari hanno provveduto a restituire il furgone.

Il giovane trovato alla guida del mezzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per ricettazione. Le indagini sono comunque ancora in corso e l’eventuale colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede di processo.

Sara Zammarini

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...