Cronaca

Servizio Civile Universale: otto
posti alla Croce Verde di Viadana

Servizio Civile Universale: sono otto i posti a disposizione presso la Croce Verde di Viadana per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Un’occasione importante per svolgere un’esperienza di volontariato.

L’impegno richiesto ai candidati è di 25 ore settimanali per 12 mesi (l’assegno percepito è di 507,30 euro, erogato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili). In questo arco di tempo coloro i quali saranno individuati, previa idonea formazione, potranno svolgere servizi di vario tipo tra quelli erogati dall’associazione (come, ad esempio, addetto al trasporto di anziani e disabili con vetture, pulmini e ambulanze, centralinista per la ricezione delle richieste non urgenti).

La presentazione delle domande dovrà essere fatta sul sito www.anpas.org con accesso tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) entro le 14 di giovedì 27 febbraio.

Per ulteriori informazioni, è possibile recarsi presso la sede della Croce Verde in Via Grazzi Soncini 21 a Viadana; in alternativa è possibile contattare il numero 0375/781120 o scrivere una e-mail a info@croceverdeviadana.it. “Si tratta – ribadiscono dalla Croce Verde – di un’esperienza unica che arricchisce umanamente e professionalmente”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...