Cronaca

La sede Cisl di Viadana
intitolata ad Attilio Scalari

La sede Cisl di Viadana è stata intitolata ad Attilio Scalari, storico sindacalista viadanese ricordato per il suo impegno nelle categorie FLAEI, FNP e SICeT. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Nicola Cavatorta, familiari, amici ed ex colleghi del sindacalista.

Durante l’evento è stata scoperta una targa commemorativa in acciaio corten, donata dalla ditta Sanguanini Mario snc di Rivarolo Mantovano, con la dedica “Il tuo esempio sarà fonte di ispirazione e continuerà a raccontarci di te nella quotidianità”.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CR1

Con voce commossa, Cesira Chittolini, segretaria territoriale FNP Pensionati, ha ricordato: “Attilio è stata una persona formidabile, straordinaria. Gli avevo promesso, nel giorno del suo funerale, che la nostra sede di Viadana avrebbe portato il suo nome: oggi tutti insieme onoriamo questo impegno.”

Il sindaco Cavatorta ha sottolineato il ruolo di Scalari come punto di riferimento per la comunità viadanese, ricordandone l’impegno nel volontariato e descrivendolo come “sempre propositivo, equilibrato e saggio”, capace di lasciare “un’impronta indelebile con il suo ottimismo e il suo spirito instancabile.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...