Gymnica 2009, pioggia di
medaglie ai Nazionali di Rimini
Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione sportiva per l’A.S.D. Gymnica 2009, che ha visto le sue giovani ginnaste e i ginnasti brillare ai Campionati Nazionali Silver organizzati dalla Federazione Ginnastica Italiana nell’ambito della manifestazione “Ginnastica in Festa” che si è svolta dal 20 al 29 giugno. La delegazione di Casalmaggiore è tornata a casa con un bottino ricco di medaglie e una grande soddisfazione per le prestazioni di alto livello.
Nel clima di festa che ha animato la manifestazione, i giovani talenti della Gymnica 2009 hanno dimostrato non solo le loro capacità tecniche, ma anche una notevole determinazione.
Tra le prime a salire sul gradino più alto del podio, si sono distinte la promettente Rebecca Fera, di soli 8 anni, che ha trionfato nella sua categoria superando ben 126 ginnaste senza errori, e Anita Feliciolli, classe 2014, che ha primeggiato su 72 atlete provenienti da tutta Italia.
Il 22 giugno è stata la volta del settore maschile, con il piccolo Daniel Iembo che ha conquistato con grande emozione la sua prima medaglia d’argento. Il giorno seguente, Stella Oppi ha ottenuto una meritata medaglia di bronzo, piazzandosi terza nella categoria LB A2.
Un risultato eccezionale è stato raggiunto dalla squadra maschile, composta da Jon Bricherasio, Daniel Iembo, Lorenzo Leoni e Lorenzo Mattia Rossini, che, tra 20 formazioni in competizione, ha conquistato il meritatissimo oro. Altra gara altra medaglia per la squadra delle allieve di LA Rebecca Fera, Lara Borini, Iris Storti e Iris Danieli che ottengono un meraviglioso argento.
La settimana di gare è proseguita con altre brillanti performance individuali: Vanessa Farris si è aggiudicata l’oro in LC3 avanzato S1, Anna Bondar ha ottenuto il bronzo nella categoria LA avanzato J1, Zoe Pisoni il bronzo nella cat. LC S2, e infine Anna Buttarelli ha conquistato il bronzo nel LD avanzato S1.
Grande è stata la soddisfazione anche per i due bronzi conquistati dalle squadre: la LB J/S, formata da Emma Feretti, Giulia Ferrarini, Carla Fantoni, Sofia Spigardi, Greta Federici, Sara Passanante, e la LC J/S, con Sara Rivieri, Eva Savazzi, Sofia Vernizzi, Alice Bonazzi e Alice Zanichelli.
Una menzione speciale va inoltre alle squadre che quest’anno hanno affrontato per la prima volta il livello più alto del settore Silver, l’Eccellenza, una categoria che richiede eccellenti capacità tecniche, duro lavoro e grande determinazione. Tra le prime dieci classificate su ben 79 squadre, si sono piazzate la formazione composta da Anna Buttarelli, Viola Mantovani, Marta Lodi, Michelle Rosa, Matilde Zanitoni, seguita di qualche posizione più in giù dalla squadra di Maria Incerti Tinterri, Asia Goffredi, Lisa Parmiggiani, Camilla Pedrazzoli e Martina Flisi.
Tutte le ginnaste e i ginnasti della Gymnica 2009 hanno comunque ben figurato piazzandosi sempre nelle parti alte delle classifiche e talvolta mancando il podio per qualche centesimo di punto.
I risultati raggiunti riempiono di gioia e orgoglio i cuori delle allenatrici, a testimonianza del grande impegno e della dedizione di atleti e staff tecnico.
redazione@oglioponews.it