Amici dello Sport in
aiuto alle Stelle sulla Terra
Una festa dello sport agli Amici del Po di Casalmaggiore con un evento che porta alla donazione in beneficenza del ricavato: in particolare, quest’anni, all’associazione Stelle sulla Terra, che a Casalmaggiore e nel Casalasco segue e aiuta le famiglie con bambini o ragazzi colpiti da autismo.
Si tratta della prima manifestazione con il nuovo logo e il nuovo nome (“Amici dello Sport”), ma la volontà è di riproporla ogni estate sempre a fine luglio, un po’ come avveniva fino allo scorso anno con la 24 di Sport. Tennis, Rowing, Fitness, Acquagym, Canoa, Beach Volley, Basket, Ballo, giochi di carte con Briscola e Invido, Calcio, Tennistavolo, Bocce, Orienteering, Nordic Walking e Golf con la possibilità nella serata di sabato di fermarsi per il doppio deejay set e il chiosco giovani.
E c’è chi, ad esempio, per l’Orienteering è arrivato anche da Cavriago, per una sorta di aggiornamento personale, dato che la manifestazione ha avuto lo scopo di instradare diversi bambini e ragazzi a nuove discipline ma anche di presentare qualche aggiornamento più professionale.
G.G. (video Alessandro Osti)