Sport

Amici dello Sport in
aiuto alle Stelle sulla Terra

Una festa dello sport agli Amici del Po di Casalmaggiore con un evento che porta alla donazione in beneficenza del ricavato: in particolare, quest’anni, all’associazione Stelle sulla Terra, che a Casalmaggiore e nel Casalasco segue e aiuta le famiglie con bambini o ragazzi colpiti da autismo.

Si tratta della prima manifestazione con il nuovo logo e il nuovo nome (“Amici dello Sport”), ma la volontà è di riproporla ogni estate sempre a fine luglio, un po’ come avveniva fino allo scorso anno con la 24 di Sport. Tennis, Rowing, Fitness, Acquagym, Canoa, Beach Volley, Basket, Ballo, giochi di carte con Briscola e Invido, Calcio, Tennistavolo, Bocce, Orienteering, Nordic Walking e Golf con la possibilità nella serata di sabato di fermarsi per il doppio deejay set e il chiosco giovani.

E c’è chi, ad esempio, per l’Orienteering è arrivato anche da Cavriago, per una sorta di aggiornamento personale, dato che la manifestazione ha avuto lo scopo di instradare diversi bambini e ragazzi a nuove discipline ma anche di presentare qualche aggiornamento più professionale.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...