Polizia Locale di Viadana, più
controlli nel weekend di Ferragosto

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Locale hanno intensificato le verifiche lungo le principali arterie viabilistiche della cittadina rivierasca: un’azione finalizzata a prevenire comportamenti pericolosi alla guida e, al contempo, a garantire la sicurezza di residenti e visitatori. A tal proposito, il Comandante della Polizia Locale, Luca Moretti, e l’Assessore con delega alla Sicurezza del Comune di Viadana, Carlo Avigni, hanno ribadito l’importanza del rispetto delle norme, invitando i cittadini a mettersi al volante sempre in condizioni di sicurezza.
Durante gli ultimi accertamenti, gli uomini della Polizia Locale hanno fermato un conducente che circolava con un veicolo privo di assicurazione. Dai controlli è emerso che la stessa persona era già stata sanzionata in passato per guida senza patente. Trattandosi di una recidiva, nei suoi confronti sarà inoltrata una denuncia all’autorità giudiziaria, con le conseguenti sanzioni previste dal Codice della Strada.
In un secondo caso, invece, sempre in orario serale, una pattuglia ha notato un’autovettura procedere con andamento incerto. Insospettiti dal comportamento del conducente, gli agenti hanno deciso di fermarlo, sottoponendolo all’etilometro. L’esito del test ha evidenziato un tasso alcolemico superiore di cinque volte al limite consentito dalla legge. Anche in questo caso la persona è stata deferita alla Procura della Repubblica di Mantova per guida in stato di ebbrezza. Come anticipato da Avigni e Moretti, i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
L.C.