Solidarietà

Sport paralimpico e inclusione:
Lions e Fisip al lavoro

Christian Manfredi, dal mese di maggio vicegovernatore del Distretto Lions 108Ib2, ha incontrato il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (Fisip), Paolo Tavian.

“L’incontro – precisa Manfredi, socio del Lions Club Viadana Oglio Po a proposito di questa sinergia – ha rappresentato un momento di confronto in vista della costruzione di una possibile relazione, volta a promuovere iniziative comuni a favore degli atleti, con particolare attenzione all’inclusione, alla mobilità e al sostegno concreto dell’attività sportiva per le persone con disabilità”.

Manfredi si è confrontato con i referenti Fisip in qualità di delegato dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per i rapporti con i Lions Club, nell’ambito del service Letismart, progetto sposato dai sodalizi dell’associazione in tutta Italia dedicato all’assistenza delle persone non vedenti.

“La Federazione Fisip – continua il viadanese esponente del Lions Club Viadana Oglio Po – è impegnata nella promozione dello sport paralimpico invernale e i Lions, con la propria vocazione al servizio, potranno sostenere questo cammino con spirito comunitario e sensibilità sociale. Questo percorso, che vede Letismart in prima linea, potrà essere un primo anello di congiunzione tra innovazione e accessibilità e potrà aprire – termina Manfredi – nuove iniziative che abbiano un impatto diretto e tangibile sulla vita delle persone con disabilità”.

Lorenzo Costa 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...