Cronaca

Gruppo Visioli inarrestabile
verso la vetta del DR4

Il Gruppo Visioli si impone su Trigolo e conquista la quarta vittoria stagionale, dimostrando un gioco efficace e una crescita costante nei momenti decisivi della partita.

Quarta vittoria per la squadra guidata da coach Antonio Lucotti

Continua la rincorsa al primo posto del Gruppo Visioli Basketball Club. In vetta alla classifica del campionato DR4 è infermabile la marcia dell’ABC Mantova che come un rullo compressore sta mietendo vittime su vittime.

I virgiliani sono primi imbattuti, tallonati dal sodalizio di Casalmaggiore, da Pizzighettone e dai Lions Asola che inseguono ad una incollatura. Decò e compagni, quindi, cominciano ad abituarsi all’aria buona dei piani alti, grazie al successo interno ottenuto contro un’ostica pallacanestro Trigolo. Davanti al pubblico di casa, accorso ancora molto numeroso, il Gruppo Visioli gioca un basket efficace e concreto, mettendo subito la testa avanti.

Col passare dei minuti, aumenta anche la forbice tra le 2 squadre fino a toccare anche i quindici punti di vantaggio per i locali. Dopo il riposo lungo Casalmaggiore gestisce senza affanni il vantaggio fino a condurre in porto la quarta vittoria stagionale (59-47 il risultato finale). Da elogiare lo spirito di un gruppo che nonostante l’età (Il Gruppo Visioli è la seconda squadra più giovane del torneo dietro a Curtatone) sia riuscito a mantenere la freddezza nei momenti topici dell’incontro e che ha mostrati diversi passi avanti rispetto alla gara scorsa con Vaiano. Il prossimo ostacolo di Toninelli e soci sarà la trasferta di Poggio Rusco dove i Lucotti boys saranno chiamati ad un’altra prova di solidità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...