Eventi

San Martino, torna con la Pro
Loco la marcia dei Babbi Natale

A San Martino Dall’Argine la tradizione si rinnova con il ritorno di un attesissimo evento, che porta allegria e un tocco di magia natalizia: la Marcia dei Babbi Natale.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, si svolgerà come di consueto nella mattinata dell’8 dicembre. Il percorso, che si snoderà tra le vie e la campagna del paese, sarà il palcoscenico perfetto per respirare l’atmosfera natalizia: i partecipanti potranno, infatti, indossare il simbolico cappellino rosso di Babbo Natale.  Si tratta di una manifestazione podistica ludico-motoria a carattere internazionale, a passo libero e aperta a tutti.

I “Babbi Natale” potranno scegliere tra tre percorsi di lunghezza diversa: 3, 8 o 11 Km e si daranno appuntamento in Piazza Castello alle ore 8.00 per le iscrizioni. La partenza è fissata tra le 8.30 e le 9.00 (è previsto un piccolo contributo di partecipazione in base all’adesione o meno alla FIASP). Ai partecipanti, oltre al classico cappellino, sarà riconosciuto anche un piccolo presente costituito da prodotti alimentari a marchio San Martino. L’evento non richiede prenotazione, ad eccezione dei gruppi per i quali l’iscrizione è da effettuarsi preferibilmente entro il 7 dicembre.

Addobbi realizzati dai bambini, in collaborazione con le scuole del territorio,  e luci renderanno, inoltre, il paese e  i portici gonzagheschi ancora più suggestivi. L’accessione delle luminarie natalizie è prevista per il tardo pomeriggio.

Intanto i volontari della Pro Loco stanno predisponendo le luminarie sui portici della Piazza e l’albero sul Vegro, mentre il gruppo presepistico sta allestendo la Chiesa Castello per la mostra Presepi Incantati, ormai un appuntamento fisso delle festa nel comprensorio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...