Sport

Il Karate Viadana protagonista
al Campionato Italiano ASI

Il gruppo del Karate Viadana con i campioni Luigi Busà e Abdullah Abdelaziz
Oro per Alessia Sarzi Braga
Terzo posto per Sveva Saccani
La squadra mista dell'ASD Karate Viadana: Gabriele e e Giulia Agosta e Tommaso Orlandelli
La squadra femminile: Bellini Hrimiuc e Sarzi Braga
Terzo posto per Anna Cavallari

Ottimo riscontro per gli atleti dell’ASD Karate Viadana al Campionato Italiano ASI svoltosi domenica 7 dicembre a Cornaredo in provincia di Milano. Una gara di alto livello con oltre 700 partecipanti provenienti da tutta Italia e in cui i 20 atleti dell’ASD Karate Viadana sono stati protagonisti.

Alla manifestazione sportiva ASI erano presenti due campioni di karate di grande caratura: Luigi Busà, vincitore dei XXXIII Giochi Olimpici (Parigi 2024) nella specialità kumite e Abdullah Abdelaziz campione del mondo in carica sempre nella specialità kumite: entrambi si sono messi a disposizione dei presenti  per foto e autografi.

Decisamente positivo il bilancio per gli atleti di varie categorie dell’ASD Karate Viadana. Oro per Alessia Sarzi Braga (cat. Kata Junior blu-marrone), Emanuele Baroni (cat. Kata Under 14 arancio-verde).

Sul primo gradino del podio anche la squadra cat. Kata Under 14 blu-marrone (Giulia e Gabriele Agosta e Tommaso Orlandelli); secondo oro a squadre nella cat. Kata Seniores blu-marrone-nera (Greta Bellini, Maria  Cezara Hrimiuc, e Alessia Sarzi Braga). Argento a Sara Tenca (cat. Kata Cadetti arancio-verde). Terzo posto e medaglia di bronzo per Sveva Saccani, Diego Maglia, Giulia Agosta, Greta Bellini, Anna Cavallari, Christian Alcamo, Michael Gaetano, James Gualtieri, Munteanu Alexandru, Maria Cezara Hrimiuc e Mohit Ram.

Ad un passo dal podio Luca Offretti, Giuly Tenca, Samuel Gualtieri, Gabriele Agosta, Edoardo Zanoni e Tommaso Orlandelli.

Un’eccellente prestazione di tutti gli atleti viadanesi ha permesso alla società di conquistare il 10° posto nel Ranking Nazionale ASI in chiusura di questo 2025. “Il prossimo appuntamento con i nostri ragazzi – anticipano dall’associazione sportiva – sarà la Festa di Natale al Palasport di Viadana, evento in programma domenica 14 dicembre dalle 9 alle 11.30 con giochi e divertimento insieme a tutto il nostreo team di istruttori e allenatori. Al termine un brindisi e il consueto scambio di auguri di Natale con tutte le nostre famiglie”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...