Cronaca

All’Oratorio Maffei le iniziative
natalizie tra arte e tradizione

Il presepio di Paride Pasquali

Il Natale all’Oratorio Maffei di Casalmaggiore entra nel vivo con una proposta culturale declinata attraverso tre differenti proposte: l’esposizione di strumenti musicali e meccanici; il presepio artistico con le opere di Paride Pasquali; e la collettiva del Miniquadro, con i lavori di una trentina di artisti. Le mostre e il presepio sono visitabili dal 21 al 28 dicembre, dalle 15 alle 18.

“Il presepio di Paride Pasquali – anticipano dal Maffei – è un’opera d’arte che tocca il cuore: un intreccio sapiente di tradizione e innovazione. I paesaggi rappresentati nel presepio richiamano la nostra amata terra, unendo la semplicità del presepe tradizionale con la ricchezza dei nostri scenari naturali. Ogni dettaglio è stato curato con amore e dedizione, per offrire un’esperienza che riscalda l’anima e rievoca lo spirito del Natale. Ringraziamo Paride a nome di tutta la comunità parrocchiale e invitiamo chiunque a contemplare questa meraviglia. È un’opportunità per fermarsi, pregare e riflettere sul vero significato del Natale”.

Numerose anche le suggestioni offerte dalla collettiva dedicata al paesaggio invernale e natalizio; analogo interesse suscita la mostra realizzata con il fondamentale apporto dell’associazione “Amarcord” di Torricella del Pizzo, che proporrà ai visitatori dell’oratorio di Casalmaggiore una serie di strumenti musicali meccanici.

Infine, domenica 21 sarà possibile visitare il complesso ristrutturato e restaurato di San Rocco. Due gli appuntamenti: al mattino, alle ore 10, e nel tardo pomeriggio, alle ore 15.30. Per informazioni ed eventuali adesioni è possibile contattare il numero 333 4616869.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...