Cronaca

Cividale, l'impegno della comunità
locale per rilanciare l'oratorio

Il laboratorio per bambini organizzato a Cividale

A Cividale è in corso un percorso di rilancio del presidio socio-culturale rappresentato dall’oratorio frutto della collaborazione tra cittadini e associazioni locali. Nei locali rinnovati di via Matteotti 91, adiacenti alla chiesa di Santa Giulia, vengono organizzate attività rivolte ai bambini nelle ore extrascolastiche, affiancate da momenti di socializzazione per la comunità.

Tra le iniziative recenti, quella svoltasi il 17 gennaio in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, che ha coinvolto i più piccoli in un laboratorio di disegno a gessetto sul tema “Il mio oratorio”, condotto dai volontari dell’Associazione Madonnari Rodomonte Gonzaga.

La giornata si è conclusa con la benedizione dei rinnovati ambienti da parte del parroco, don Massimo Sanni, e con un momento di incontro alla presenza del sindaco Massimiliano Galli e di rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Gli organizzatori hanno ringraziato quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa e contribuito al sostegno economico del progetto che ha coinvolto comunità locale, i volontari, la FCD Rapid Olimpia, l’ASD Cividale Calcio, l’Associazione Madonnari Rodomonte Gonzaga e la Pro Loco di Rivarolo Mantovano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...