Cronaca

'Strati di città': il laboratorio
creativo arriva a Bozzolo

'Strati di città': dopo Sabbioneta l'iniziativa sarà proposta anche a Bozzolo
Fill-1

Ogni città è fatta di storie, forme e dettagli da osservare con attenzione e fantasia. Dopo gli ottimi riscontri dell’iniziativa nel precedente appuntamento di Sabbioneta, Strati di città arriverà anche a Bozzolo.

Il laboratorio creativo e collettivo è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni: insieme a un adulto esploreranno la città, immaginando nuove forme di vivere lo spazio urbano, progettandole e realizzandole in piccola scala.

Come già avvenuto — con ottimi riscontri — negli spazi della Biblioteca della Città Ideale, anche la Biblioteca di Bozzolo ospiterà il laboratorio, a cura di Arianna Maiocchi e Agnese Costa, operatrici di Charta – Cooperativa Sociale con diverse attività calibrate ad hoc per il contesto bozzolese.

Curiosità, dunque, per vedere come, al termine delle attività laboratoriali, sarà immaginata Bozzolo dai partecipanti all’appuntamento: un pomeriggio di scoperta, creatività e condivisione in famiglia.

L’iniziativa si terrà al primo piano di Palazzo dei Principi, in via Arini 2, il prossimo 29 gennaio alle 16.30. Poiché i posti sono limitati, è obbligatorio prenotarsi tramite messaggio WhatsApp al numero 0376 233124 oppure via mail all’indirizzo biblioteca@comune.bozzolo.mn.it, specificando nome, cognome ed età del partecipante.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...