Cronaca

Gussola, i coltelli a scuola portati da un solo ragazzino...

Stando a quanto si è appreso, in via non ufficiale, a portare i cinque coltelli sarebbe stato un unico ragazzo, che avrebbe mostrato le armi – poi sequestrate dai Carabinieri – ad alcuni compagni

Nella foto i coltelli sequestrati
Fill-1

Emergono particolari nuovi in merito alla controversa vicenda dei coltelli portati alla scuola media di Gussola nei giorni scorsi, evento che ha spinto i Carabinieri a convocare in caserma sia i ragazzini trovati in possesso dei coltelli sia i loro genitori.

Stando a quanto si è appreso, in via non ufficiale, a portare i cinque coltelli sarebbe stato un unico ragazzo, che avrebbe mostrato le armi – poi sequestrate dai Carabinieri – ad alcuni compagni. Perché allora i coltelli sono stati trovati in cinque diversi zaini? Pare che il ragazzo, che frequenta la seconda media (e non la terza, come inizialmente era stato supposto), abbia infilato – forse per uno scherzo, forse per sperare di farla franca – i coltelli negli zaini di alcuni compagni. Da qui la perquisizione e la convocazione in caserma.

Sarebbe fortunatamente da escludere l’ombra del bullismo: il giovanissimo avrebbe portato a scuola i coltelli solo per vantarsi coi suoi compagni, senza rendersi conto della gravità della situazione. Sulla vicenda è aperta una indagine da parte dei Carabinieri di Gussola.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...