Commenta

Anche Don Sciortino di
Famiglia Cristiana all'anteprima
del film su Don Mazzolari

Nel corso della serata di martedì in piazza a Bozzolo invece sarà presentato l’inno di Don Primo Mazzolari, con l’esecuzione dei Maestri Pier Paolo Vigolini e Valentino Salvini, baritono. In caso di pioggia la proiezione si terrà in Chiesa San Pietro.
don-mazzolari-ev

BOZZOLO – E’ pronto a fare il pieno di grandi presenze Bozzolo con l’anteprima del docufilm Rai dedicato alla figura di Don Primo Mazzolari e del salvataggio di una famiglia ebrea ai tempi della Shoah, prevista per martedì 13 a Bozzolo in piazza. Con la regista Fedora Sasso, saranno presenti l’interprete Giovanni Paolo Fontana, i responsabili di RAI Cultura e RAI Storia, Oskar Tänzer e i testimoni bozzolesi degli eventi. Avrebbe garantito la sua presenza anche il direttore di “Famiglia Cristiana” Don Antonio Sciortino.

Saranno presenti inoltre il Vescovo Emerito di Cremona Mons. Dante Lafranconi, Licia Norsa e il figlio Aldo, Presidente dell’Istituto “Franchetti” e la Comunità Ebraica di Mantova. La trasmissione andrà in onda su RAI Storia, Canale 54 sabato 17 settembre, alle ore 21,10. Nel corso della serata di martedì a Bozzolo invece sarà presentato l’inno di Don Primo Mazzolari, con l’esecuzione dei Maestri Pier Paolo Vigolini e Valentino Salvini, baritono. In caso di pioggia la proiezione si terrà in Chiesa San Pietro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti