Ambiente
Commenta

Prima Vera Vico Pulita con i più piccoli. Camminata e Cappella giocano d'anticipo

“Prima Vera Vico Pulita”, da quando è stata istituita ossia dal 2017, ha raccolto l’adesione di molti bambini: l’intenzione è infatti quella di insegnare alle nuove leve e ai cittadini di domani il rispetto per l’ambiente e l’ecologia.

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – Una sorta di costola di Primavera Pulita sarà, per la frazione di Vicomoscano, la “Prima Vera Vico Pulita”, organizzata dall’As Vicomoscano. Il ritrovo sarà al campo sportivo sempre domenica 17 marzo alle ore 8.30: si farà colazione e poi si partirà per la pulizia delle strade, dei fossati e delle varie zone individuate dagli organizzatori. Al termine, inoltre, vi sarà la possibilità di pranzare tutti insieme alle ore 12.30 sempre presso il campo sportivo (su prenotazione). “Prima Vera Vico Pulita”, da quando è stata istituita, ossia dal 2017, ha raccolto l’adesione di molti bambini: l’intenzione è infatti quella di insegnare alle nuove leve e ai cittadini di domani il rispetto per l’ambiente e l’ecologia.

A proposito di frazioni, intanto, Camminata e Cappella hanno giocato d’anticipo, organizzando la loro Primavera Pulita questo sabato con una decina di volontari – ringraziati da Damiano Chiarini, organizzatore dell’evento di domenica a Casalmaggiore – al lavoro nelle due frazioni casalesi, prima della foto ricordo che di seguito proponiamo, scattata poco prima di dare il via alla raccolta rifiuti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti