Commenta

Rugby Viadana, Wagenpfield
confermato. Dinamismo e forza
per il giovane di Buenos Aires

"Siamo un gruppo giovane, ci sono stati tanti cambiamenti, ma avremo un allenatore di grande esperienza, German Fernandez, e credo che potremo toglierci qualche soddisfazione. Sarà fondamentale far un gruppo unito"

VIADANA – Le tessere del mosaico giallonero del Rugby Viadana 1970 per la stagione alle porte iniziano a prendere fisionomia ed i nomi, tra conferme e nuovi innesti, portano un roster sempre più completo. La terza linea avrà in più Juan Wagenpfiel, un atleta completo, seppure ancora molto giovane, ma in grado di dare fisicità e dinamismo sui punti d’incontro.La sua “gvetta” è trascorsa tra il settore giovanile e la formazione de I Caimani Rugby, ma l’approdo all’Italseven, con cui ha assaporato il profumo delle sfide internazionali, è certamente testimonianza del potenziale a disposizione del terza linea di Buenos Aires.

Juan Wagenpfeil, classe 1997, 190 centimetri per 98 kg, è a Viadana dal 2015.  Cresciuto nelle giovanili del Sic (Club Argentino) approda nell’under 18 giallonera.

Juan Wagenpfeil: “Siamo un gruppo giovane, ci sono stati tanti cambiamenti, ma avremo un allenatore di grande esperienza, German Fernandez, e credo che potremo toglierci qualche soddisfazione. Sarà fondamentale far un gruppo unito”.

Le parole del direttore sportivo Alberto Bronzini: “Juan si è distinto subito come giocatore molto tecnico ed intelligente, atletico con una buona visione di gioco. E’ stata fondamentale la sua presenza in Cadetta, contribuendo in modo determinante ai risultati positivi conseguiti nelle ultime stagioni. Questa stagione si presenta in una veste diversa, in quanto Wagenpfeil avrà la possibilità di giocarsi bene le sue chance, avendo conseguito la formazione Italiana”.

SCHEDA DEL GIOCATORE dal sito: www.rugbyviadana1970.it

Nome: Juan
Cognome: Wagenpfeil
Nato a: Buenos Aires
Il: 16/06/1997
Altezza:190 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: terza linea

HONOURS
2019-2020 Nazionale Italiana Sevens

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Sic Rugby Club Argentina
Giovanili Rugby Viadana 1970
2017-2018 Caimani Rugby
2018-2020 Rugby Viadana 1970

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti