scuola
Commenta

Giornalismo alla Marconi:
"Ecco perché il progetto funziona"

Studenti giornalisti, un percorso che piace, e che alla scuola Marconi (elementare a Casalmaggiore, media a Rivarolo del Re), prende piede. “Sintonizziamoci” non è solo il nome dell’inno della scuola, presentato alla fine del 2021, ma anche quello del giornale che sta nascendo. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Studenti giornalisti, un percorso che piace, e che alla scuola Marconi (elementare a Casalmaggiore, media a Rivarolo del Re), prende piede. “Sintonizziamoci” non è solo il nome dell’inno della scuola, presentato alla fine del 2021, ma anche quello del giornale che sta nascendo.

Giornalisti locali, di stampa, tv, radio e web, prendono in consegna una classe e assieme alle maestre – che già hanno dato una prima infarinatura facendo leggere i quotidiani in classe – portano avanti un percorso che consente agli studenti di scrivere articoli, imparare l’impaginazione e la titolazione. In una parola tutto quello che compone un giornale. E l’età è quella giusta, secondo la dirigente scolastica Sandra Guidelli e la referente Donatella Araldi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti